I commercianti beneficiano delle nuove soluzioni di pagamento digitali

I commercianti beneficiano delle nuove soluzioni di pagamento digitali

Accettare i pagamenti in modo rapido e comodo grazie ai nuovi sistemi di pagamento digitale

I "Digital Wallet" sono portamonete elettronici utilizzabili con tutti i terminali portatili come tablet, smartphone o computer. Il vantaggio per l’utente: tutte le informazioni dei clienti sono già memorizzate e con un solo clic è possibile effettuare i pagamenti con le più comuni carte di credito in modo semplice, sicuro e veloce - in internet e a breve anche nei negozi.


Partnership strategiche dei colossi delle carte di credito

Con le loro nuove soluzioni di pagamento digitale, Mastercard e Visa vengono incontro alle richieste del settore commerciale e dei consumatori: le soluzioni Masterpass e Visa Checkout consentono di semplificare l’intero processo di pagamento. Per l’utilizzo di questi portamonete digitali occorre soltanto una registrazione una tantum.

Con i portafogli digitali di Mastercard e Visa le informazioni sui pagamenti e sulle forniture del cliente vengono memorizzate nel rispetto dei massimi standard di sicurezza. Dite addio a inserimenti multipli di dati che richiedono un notevole dispendio di tempo. Durante il processo di pagamento queste informazioni vengono trasmesse automaticamente al commerciante. La procedura di pagamento si riduce pertanto a pochi clic, diventando notevolmente più rapida e semplice da gestire. Inoltre, si riduce nettamente il numero di acquisti non conclusi, facendo aumentare il tasso di conversione e il fatturato.

Samsung Pay e Android Pay utilizzeranno la stessa infrastruttura di Masterpass e Visa Checkout, il che consentirà l’accettazione dei due portafogli digitali non soltanto online ma anche al POS. Grazie alla soluzione di pagamento unificata, adatta a tutti i canali di vendita, gli Digital Wallet semplificheranno notevolmente l’attuazione di una strategia commerciale omni-channel.


Anche la Svizzera avrà uno standard di pagamento mobile

Il lancio è previsto ad aprile 2017! A seguito della fusione di Paymit e TWINT lo scorso autunno, verrà lanciata la nuova soluzione di pagamento mobile delle banche svizzere. Ne faranno parte oltre 30 banche e numerosi rinomati commercianti. La soluzione comune, denominata TWINT, è multipiattaforma, orientata alle esigenze del cliente e aperta a tutti gli operatori del mercato. Oltre alla funzione peer-to-peer, questo sistema innovativo di pagamento troverà impiego al POS, nell’e-commerce, nelle app e ai distributori automatici. TWINT offre non solo le soluzioni di pagamento mobile, bensì anche servizi a valore aggiunto, adattati alle esigenze dei clienti svizzeri. Nella app di TWINT, per esempio, è possibile emettere degli sconti in modalità digitale e defalcarli automaticamente al momento del pagamento. Potete inoltre registrare le vostre carte clienti e le carte fedeltà direttamente nella app, incentivando così la fidelizzazione del cliente.

Autore