TWINT posa la prima pietra per la nuova soluzione

TWINT posa la prima pietra per la nuova soluzione

Domenica 2 aprile 2017 è stata lanciata l’infrastruttura tecnica del nuovo sistema di pagamento TWINT. Sulla base di tale infrastruttura, da aprile 2017 seguiranno progressivamente le App TWINT delle banche svizzere.

Il primo passo per il nuovo TWINT è stato compiuto: il nuovo sistema di pagamento, che completa l’unione di TWINT e Paymit, è attivo da domenica 2 aprile 2017. Nelle prossime settimane le banche svizzere metteranno a disposizione, indipendentemente le une dalle altre, le rispettive App TWINT e si collegheranno al sistema. Le/i clienti delle banche potranno collegare l’App TWINT della rispettiva banca al proprio conto bancario, consentendo di effettuare gli addebiti comodamente dal conto bancario senza dover caricare crediti. UBS TWINT e ZKB TWINT saranno le prime App di banca a essere lanciate nel mese di aprile. In maggio/giugno seguiranno le App di BCV (Banque Cantonale Vaudoise), Credit Suisse, PostFinance e Raiffeisen.

SIX vi offre diverse soluzioni per l’esecuzione dei pagamenti TWINT: il sistema è infatti facilmente integrabile nel terminale di pagamento, nell’e-commerce o tramite beacon per il collegamento alla vostra cassa.