Il management di SIX Payment Services

Il CEO di SIX Payment Services e i responsabili delle divisioni costituiscono assieme la Direzione di SIX Payment Services. Il CEO del settore d’attività SIX Payment Services è inoltre membro della Direzione del Gruppo SIX (Group Executive Board).

Marc Schluep, CEO Payment Services

Da dicembre 2017 Marc Schluep è CEO della divisione SIX Payment Services. Il è membro della Direzione dal novembre 2014. È a capo del dipartimento Organizational Development, che copre i settori Sviluppo di strategie, Management Reporting, Risk Management e Progetti interdisciplinari nonché il CEO Office. Prima di assumere tale incarico, dal 2008 era stato responsabile dello sviluppo strategico di SIX Group in veste di Head Corporate Development. Nella medesima funzione aveva precedentemente lavorato per SWX Group a partire dal 2004. Il suo iter professionale ha avuto inizio presso la società internazionale di consulenza aziendale Arthur D. Little, per poi proseguire con il ruolo di partner nonché cofondatore di una società di consulenza strategica. Marc Schluep ha studiato Economia aziendale all'Università di San Gallo e alla Stockholm School of Economics.

Andrej Eichler, Head Financial Industry Services

Andrej Eichler, Head Financial Industry Services di SIX Payment Services da giugno 2015, vanta un’esperienza ventennale nella tecnologia dei pagamenti e nel processing per le banche. Prima di ricoprire l’incarico attuale è stato CEO di EGCP, il processore di carte del gruppo bancario austriaco Erste Bank. Andrej Eichler è stato anche Vice President per lo sviluppo di prodotti presso FirstData, responsabile dello sviluppo di applicazioni per i sistemi di carte presso FIDUCIA IT AG e ha occupato diverse posizioni di responsabilità in GZS. Eichler si è laureato in matematica alla Martin-Luther-Universität Halle-Wittenberg.

Reto Himmel, Head Customer Fulfillment

Reto Himmel è entrato a far parte di SIX Payment Services nel maggio 2015. Inizialmente ha lavorato come Program Manager di un progetto di trasformazione internazionale pluriennale nel settore Operations. Vanta una lunga esperienza operativa e strategica nel settore dei servizi finanziari avendo ricoperto funzioni dirigenziali presso banche e assicurazioni svizzere e internazionali tra cui Credit Suisse, UBS, ABN Amro e Swiss Life. In tale periodo è stato membro del consiglio di amministrazione della SWX Echange. Reto Himmel ha una laurea magistrale in fisica ottenuta presso l’ETH Zürich e un MBA conseguito alla Harvard Business School di Boston.

Roger Niederer, Head Merchant Services

Roger Niederer è Head Merchant Services presso SIX Payment Services SA da settembre del 2015. Prima è stato CEO presso SIX Payment Services Austria (un tempo PayLife Bank) per due anni. Come Head Operations presso SIX Payment Services e come Head Card Operations presso la ex SIX Card Solutions AG assicurava la gestione delle attività quotidiane ai rivenditori. La sua carriera presso SIX incominciò presso SIX Management AG e Telekurs AG come Head Accounting, Tax e Treasury. Roger Niederer è contabile/controller e Master Corporate Finance (Centro internazionale di ricerca e delle scienze culturali di Zugo/Università di economia di Lucerna).

Daniel von Aesch, Head IT

Dal 1996 Daniel von Aesch lavora presso SIX e le sue precedenti società nel reparto IT. Dopo le prime esperienze e i primi compiti manageriali nello sviluppo dei software ha assunto la direzione del Business Engineering, che include le attività di gestione, ingegneria e architettura dei progetti. A partire dal 2008 è stato responsabile, in qualità di Programm Manager, di grandi progetti internazionali tra cui la più grande migrazione di un portfolio di carte e rivenditori nel sistema dei pagamenti europeo. Daniel von Aesch è stato per 3 anni direttore operativo di una filiale di SIX nel Lussemburgo e da settembre 2017 è diretto informatico di SIX Payment Services. Daniel von Aesch ha studiato informatica presso il Politecnico di Bienne e ha conseguito una formazione post-universitaria INSEAD.